lotjav.com

Dopo la grandiosa esperienza del Teatro ALTROve,
il Borgo disabitato di Antuni, continua ad essere protagonista
per tutto il mese di Agosto.

L'ARTE IN FESTA A MONTE ANTUNI è il titolo che l'Artista e ideatore dell'evento, Wichard Fon Freier, ha voluto dare a questa miscela di eventi culturali, mostra di arte contemporanea e giochi di luce,
mettendo insieme vari artisti del territorio ed estimatori della Vallata .

Saranno presenti le opere dei seguenti artisti: per la pittura, Domenico Ciociola,
Mattia Cleri Polidori, Roland Ekström, Sean Riley e Giovanna Somai; per la scultura, Giacomo Tringali; per la poesia, Giulia Rossi;  per i suoni, Franco Terralavoro.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Castel di Tora e realizzata in collaborazione con la Riserva Naturale Navegna Cervia e l'associazione Pro Turano Andar per Lago per Monti e Castelli propone l'esposizione di opere di varia natura, molto interessanti da vedere e che sicuramente susciteranno la curiosità dei visitatori, l'orario di apertura fino a tarda sera, consentirà di godere di un gioco di luci che trasformano il Palazzo del Drago in un luogo magico e misterioso, non mancheranno le degustazioni e piccoli eventi di intrattenimento.

"Ma non ci fermiamo qui ..." tiene a sottolineare il Sindaco Cesarina D'Alessandro,
infatti altri eventi saranno proposti per incentivare il turismo e coinvolgere
la popolazione locale anche attraverso la cultura e la valorizzazione dei luoghi.
Al centro storico si terranno quattro appuntamenti pomeridiani durante i quali
saranno presentati vari temi di interesse storico , antropologo, scientifico e religioso. Infine la prima domenica di Settembre, sarà dedicata alla mostra "I Borghi in Fiore"' quest'ultima, sul Borgo Antuni a cura dell'associazione LE ARTIGIANE DEL CERVIA.

Al Borgo si accede esclusivamente a piedi (almeno 15 minuti),
e se la salita vi sembrerà un po' faticosa,
non perdetevi d'animo: sarete abbondantemente
ripagati da un panorama mozzafiato a 360°.

Per ulteriori informazioni, telefonare 333 17 03 189

L'Associazione 'Camminando con..' organizza visite guidate al Borgo.
Per informazioni e/o prenotazioni telefonare 389 68 60 142